"XX° MEETING NAZIONALE UNIVERSITARIO DI TIRO A VOLO" TAV UMBRIAVERDE 21-22 GIUGNO 2013
A FIRENZE IL MEETING NAZIONALE UNIVERSITARIO DEL 2013!
Ben tredici gli Atenei che hanno aderito alla manifestazione nazionale: Ancona, Brescia, Catania, Chieti, Firenze, Milano Statale, Padova, Palermo, Pisa, Parma, Perugia, Torino, Venezia. per un totale di cinquantasette tiratori. Ottime le giornate di gara dal punto di vista atmosferico.
Ormai consolidata la formula della gara, che ha previsto l’accoppiamento casuale di due atleti, il cui scopo è anche, e soprattutto, quello di renderla allegra e vivace sotto il profilo sociale.
I campi da tiro della società "Umbriaverde", già attivi dalla giornata di giovedì e perfetti dal punto di vista organizzativo e tecnico, hanno permesso agli atleti di poter prendere facilmente le dovute "confidenze" con i piattelli, in particolare nella specialità della percorso di tiro in pedana, quasi sconosciuta per la maggior parte degli atleti, e "fossa universale".
Alle ore 10,30 del venerdì mattina il coordinatore FITAV ha dato il via alla gara, con i primi 50 piattelli nella specialità "percorso di tiro in pedana" e "fossa universale". I risultati sono stati altalenanti, ma generalmente buoni per tutti. Al termine della prima giornata Perugia precede Padova e Firenze; tutto è rimandato al secondo giorno di gara. Un pomeriggio di relax ha deliziato i concorrenti, distraendoli piacevolmente dalla "tenzone" della gara.
Un po’ di riposo in albergo, e poi gli atleti ed i relativi accompagnatori hanno preso parte alla consueta "cena di Gala", che si tenuta presso il ristorante del TAV Umbriaverde..
Foligno, 26 e 27 giugno 2009
XVI Meeting Nazionale Universitario di Tiro a Volo 2009