unipg 2014jpg

Anche quest’anno la rappresentativa dell’Università di Perugia “Circolo Universitario San Martino” ha partecipato al campionato Nazionale di Calcio a 5 Memorial De Dominicis –Soldani giunto alla XXI  edizione. Il torneo ha avuto luogo a Sibari (CS) dall’ 8 al 15 giugno 2014,  e a confrontarsi per sette intensi giorni di partite sono state ben 23 squadre appartenenti ad altrettanti Atenei di tutta Italia; cinque i gironi e solo le prime e le tre migliori seconde hanno avuto accesso al turno successivo. La nostra Università è stata inserita in un  girone di ferro comprendente Cosenza (padrona di casa), Brescia e Genova (sorpresa del torneo: vantava tra le sue fila ben 5 colleghi sotto i 30 anni, beati loro!).  Perugia ha perso con Cosenza, che è poi arrivata alla finale contro Chieti, e con Genova, che è arrivata alle semifinali. Abbiamo vinto invece con Brescia. La formula del torneo prevede che le squadre eliminate dal campionato disputino la coppa Italia. Si sono riformati quindi dei gironi a tre squadre e Perugia ha incontrato Palermo e Cagliari. Abbiamo vinto con Cagliari e pareggiato con Palermo, che è passata per la miglior differenza reti. Poi però abbiamo vinto la  finale per il 7°/8° posto contro Trento/Torino. Per la cronaca il XXI campionato è stato vinto da Chieti per il secondo anno consecutivo, che in finale ha sconfitto Cosenza per 3:2. La coppa Italia è stata invece vinta da Palermo che in finale ha sconfitto Napoli SUN.

Contemporaneamente si è anche disputato il III torneo di SAND VOLLEY che ha visto trionfare Siena contro Torino.

Nello stesso periodo si è disputato il torneo dei bambini figli dei dipendenti, divisi per classe di età, che ha ottenuto un grande successo.

La nostra delegazione era composta da: Chiabolotti Giampaolo (capitano), Santoni Andrea, Alunni Andrea, Giommini Marco, Siciliano Francesco, Paterna Francesco, Speziali Andrea, Saracca Stefano, Baiocco Simone (giocatore-allenatore), Mattioli Mirco, Canali Claudio, Gili Alessio, Checcarelli Claudio, Pasqua Stefano, Scardazza Francesco, Alessandrini Ottorino e Zucchini Marco.