Carissimi,

da lunedì 28 agosto cominceranno i Campionati Italiani di Tennis e Padel, riservati ai Dipendenti Universitari.

Vi ricordiamo che quest'anno è il nostro Ateneo ad organizzare l'evento.

Alcuni di noi parteciperanno come "atleti" altri come Staff dell'organizzazione...siete tutti i benvenuti per sostenere le nostre squadre.

Il torneo si articolerà come segue:

TORNEO DI PADEL: da lunedì 28 agosto a mercoledì 30 agosto presso il Gryphus Sporting Club - via G.B. Pontani,

TORNEO DI TENNIS: da mercoledì 30 agosto a sabato 2 settembre presso lo Junior Tennis Perugia - via XX settembre 65/a.

Il Circolo San Martino parteciperà al torneo di Padel con 8 squadre (3 maschili, 2 femminili e 3 misto) mentre al torneo di Tennis parteciperanno 5 squadre (1 Assoluti Maschili, 1 Over 50 Maschili, 1 Over 60 Maschili e 2 Assoluti Femminili).

Durante i campionati (direttamente in questa pagina) vi terremo aggiornati con foto e News sui risultati delle competizioni.

AGGIORNAMENTO del 26/08/2023

I sorteggi per il Campionato di Tennis e di Padel saranno effettuati il giorno 27 agosto alle ore 17:30 presso lo Junior Tennis Club di Perugia.

Sarà possibile partecipare da remoto via Google Meet collegandosi all'indirizzo https://meet.google.com/vrp-rzbp-fwj

IL TABELLONE

TORNEO DI PADEL

AGGIORNAMENTO DEL 28/08/2023

Ci siamo la prima giornata è terminata...i risultati delle partite disputate al Padel Arena, sono stati i seguenti:

TORNEO FEMMINILE

COSENZA - PERUGIA 2 (Coppotelli-Capoccia) 6.0-6.1 -> VITTORIA COSENZA

COSENZA - PERUGIA 2 (Romano-Massi ) 6.1-6.1 -> VITTORIA COSENZA

COSENZA - PERUGIA 1 (Piccardi-Maserati ) 6.0-6.2 -> VITTORIA COSENZA

COSENZA - PERUGIA 1 (Vasselli-Massari ) 3.6 - 6.1 - Tie Break 5.10 -> VITTORIA PERUGIA

TORNEO MASCHILE

PERUGIA 2 (Santanicchia-Sancineto) - COSENZA 2 -> 6.0-6.3 -> VITTORIA PERUGIA

PERUGIA 2 (Serena-Flamini) - COSENZA 2 ->  4.6 - 6.1 - Tie Break 10.5 -> VITTORIA PERUGIA

PERUGIA 3 (Mattioli-Pimpinelli) - COSENZA 1 -> 3.6 - 2.6 -> VITTORIA COSENZA

PERUGIA 3 (Alunni-Giorgetti) - COSENZA 1 -> 3.6 - 0.6 -> VITTORIA COSENZA

TORNEO MISTO

PERUGIA 3 (Sancineto-Massari) - COSENZA 1 -> 0.6 - 2.6 -> VITTORIA COSENZA

PERUGIA 3 (Castori-Cecconi) - COSENZA 1 -> 1.6 - 0.6 -> VITTORIA COSENZA

PERUGIA 1 (Bossi-Piccardi) - COSENZA 2 -> 6.1 - 6.0 -> VITTORIA PERUGIA

PERUGIA 1 (Corradini-Maserati) - COSENZA 2 -> 6.1 - 6.3 -> VITTORIA PERUGIA

Devono essere ancora inseriti i risultati delle partite disputate alla Gryphus.
Domani i prossimi risultati...

AGGIORNAMENTO DEL 29/08/2023

Anche oggi è terminato il torneo...la pioggia ci ha fatto compagnia ma non è riuscita a rovinare la giornata, di seguito i risultati:

PUNTEGGI PADEL DEL 29-08-2023

AGGIORNAMENTO DEL 30/08/2023

Il campionato padel si è concluso mercoledì 30 agosto, ha visto importanti risultati per l’Ateneo perugino, con la vittoria per la squadra UniPg 1 nella categoria maschile ottenuta da Alessandro Corradini, Giulio Castori, Francesco Bossi e Luca Raggioli.Vittoria anche nella categoria doppio misto con la squadra UniPg1 composta da Alessandro Corradini, Michela Maserati, Elena Piccardi e Francesco Bossi e a completare il podio al terzo posto la squadra UniPg 2 con Luca Raggioli, Flavia Vasselli, Elisa Romano e Mirko Santanicchia.Successo inoltre nella categoria femminile, dove le perugine si sono classificate terze con Elena Piccardi, Serena Massari, Michela Maserati e Flavia Vasselli.Questi i risultati generali del Campionato nazionale padel:Categoria maschile

1.UniPg 12.Università Politecnica delle Marche3.Università della Calabria

Categoria femminile

1.Università degli Studi “G. D’Annunzio” Chieti-Pescara2.Università della Calabria3.UniPg

Categoria Doppio misto1.UniPg 12.Università della Calabria3.UniPg 2

CAMPIONATO DI TENNISSi sono conclusi anche i Campionati Nazionali di Tennis dei dipendenti delle Università Italiane.Grande agonismo tra i 21 atenei presenti in gara e per i 122 atleti e atlete impegnati sulla terra rossa dello Junior Tennis Club Perugia, su un totale di 250 giocatrici e giocatori nell’intera settimana.L’Università degli Studi di Perugia ha ottenuto il successo nella classifica assoluta maschile con i portacolori Francesco Bossi, Paolo Catanzaro e Andrea Biagetti, sul podio degli assoluti femminili, con il terzo posto, anche Roberta Ragni, Fabiana Zavarella e Maria Ausilia Fiorentino.Terzo posto finale nella classifica over 50 anche per i giocatori Giovanni Chiappavento, Francesco Galli e Andrea Santoni.La Coppa Atheneum per la squadra più vincente è stata invece tributato all’Università della Calabria.Questi i risultati generali del Campionato nazionale tennis ANCIU:Assoluti maschili: 1.UniPg 2.Università della Calabria 3.Università Iuav VeneziaAssoluti femminili:1.Università della Calabria2.Università di Bologna Alma Mater3.UniPg 1Categoria Over 50:

1.Università di Bologna Alma Mater2.Università della Calabria 13.UniPgCategoria Over 601.Università della Calabria  - Università di Pisa2.Università degli studi di Salerno3.Università La Sapienza 1